Assemblea nazionale online
- Tonito Solinas
- 5 lug
- Tempo di lettura: 2 min

Assemblea Nazionale online e in presenza
Lunedì 7 luglio – Ore 17.00
La Cultura non è una merce
***Riprendo dal Comunicato Stampa***
L'Assemblea de* lavorat* dello spettacolo ha indetto per 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟳 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬 𝘂𝗻’𝗔𝘀𝘀𝗲𝗺𝗯𝗹𝗲𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗢𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲 per discutere dell’impatto tangibile che la politica culturale dell’attuale governo sta avendo sui territori, in particolare a seguito della modifica dei criteri di attribuzione del 𝗙𝗼𝗻𝗱𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗼 𝗦𝗽𝗲𝘁𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗩𝗶𝘃𝗼, recentemente pubblicati dal Ministero della Cultura.
𝗜𝗹 𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲 𝗲̀ 𝗱𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 in tutti i settori, teatro danza e multidisciplinare. Sono stati 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗶𝘁𝗶 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 quei soggetti che negli ultimi anni hanno investito sull’innovazione dei linguaggi, sulla ricerca artistica, sul contemporaneo. Realtà cancellate o fortemente penalizzate per 𝗳𝗮𝘃𝗼𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗺𝗲𝗿𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶 𝗲 𝘂𝗻 𝗿𝗮𝗳𝗳𝗼𝗿𝘇𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻’𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗯𝗮𝘀𝗮𝘁𝗮 𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗿𝗲𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗶𝗰𝗼.
In Sardegna rispondendo alla richiesta 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶 𝗽𝗮𝗹𝗰𝗵𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗮𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗹𝗶𝗮𝗿𝗶 per poter ritrovarsi in assemblea in coordinamento con le altre città italiane, e come segno tangibile della volontà di sostenere questa mobilitazione, sia a Sassari che a Cagliari, grazie al sostegno dei Sindaci Giuseppe Mascia e Massimo Zedda , artist*, curator* e maestranze locali potranno partecipare anche in presenza per facilitare la partecipazione e dare una risposta collettiva, forte e unitaria.
A Sassari, l’incontro si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo Ducale, in Piazza del Comune di Sassari
A Cagliari, l’assemblea sarà ospitata presso l’Aula Consiliare del Palazzo del Comune di Cagliari
Entrambi gli incontri si svolgeranno in contemporanea alle ore 17.00.
𝗟𝗮 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗲



Commenti